About Img

Avviamento primi passi

Il futuro della Pattinatori Spinea!I nostri giovani atleti, seguiti da Jessica e Alberto, si ritrovano al Pattinodromo il Lunedì, Mercoledì e Venerdì alle ore 17,30. Le lezioni impostate per l'apprendimento dei fondamentali del pattinaggio in linea si svolgono attraverso attività ludico-didattiche. Il gioco è quindi uno strumento per padroneggiare il mezzo meccanico e apprendere così al meglio i segreti del pattinaggio in linea. Le lezioni, della durata di 90 minuti, si svolgono in gruppi di 15-20 ragazzini per tecnico.

L'avviamento alle competizioni Dopo aver trascorso alcuni mesi con il gruppo dei primi passi, i ragazzi che lo desiderano su indicazione degli allenatori possono intraprendere la strada dell'agonismo. Inizialmente le prove sono semplici, di breve durata e in località vicine alla nostra città. L'aspetto agonistico non deve prevalere sull'aspetto ludico, la giornata di gara deve essere un momento aggregante dove il confronto della gara è utile strumento per capire i propri limiti e per conoscere altre realtà, stringendo amicizia con gli avversari. La gara si trasforma di conseguenza in una gita domenicale divertente per tutti i componenti della famiglia.

Se vuoi provare a pattinare, vieni al Pattinodromo di Via Pascoli nei giorni dei nostri allenamenti, avrai la possibilità di provare con i nostri pattini. Troverai un ambiente sicuro e sarai seguito dai nostri bravi allenatori. Le ore d'allenamento voleranno veloci e tu dopo poche lezioni sarai in grado di fermarti, ripartire e curvare in assoluta autonomia e sicurezza, e se sei fortunato avrai la possibilità di conoscere i nostri Campioni più grandi che di tanto in tanto vengono a fare alcuni giri in vostra compagnia!

Ti aspettiamo.

Info:
  • Pattinare è come volare, si raggiungono velocità entusiasmanti, il pattino che diviene un'estensione del nostro corpo esaltandone le possibilità. Vieni da noi e scoprirai cosa è possibilie fare divertendoti con 8 ruote sotto i piedi! Molti sono stati gli atleti della Pattinatori Spinea, alcuni hanno raggiunto importanti traguardi conquistando il Titolo di Campione del Mondo, Europeo o Italiano. Tutti vengono costantemente seguiti dagli allenatori e formano il gruppo di atleti che insieme compone una grande famiglia.