pattinodromo coperto

Gli impianti sportivi

Le strutture per praticare il pattinaggio a rotelle in linea sono ubicate all'interno del Parco Nuove Gemme, il Pattinodromo coperto di Via Pascoli dispone di spogliatoi e tribune per il pubblico.

La pista coperta è caratterizzata da curve a pendenza variabile, generalmente delle paraboliche raccordate da 2 rettilinei paralleli identici e pianeggianti per uno sviluppo complessivo alla corda di 175 metri. Purtroppo la nostra pista a seguito di un importante guasto non può più essere aperta per poter gareggiare out door.

All'interno del Parco, di fianco alla pista, si sviluppa un circuito stradale di 300 mt, molto tecnico con 3 curve differenti l'una dall'altra. Il circuito di larghezza minima superiore ai 6 metri è stato sede di numerosi Campioniti Italiani giovanili e di una coppa Europa.

 

Pattinare è come volare, si raggiungono velocità entusiasmanti, il pattino che diviene un'estensione del nostro corpo esaltandone le possibilità. Vieni da noi e scoprirai cosa è possibilie fare divertendoti con 8 ruote sotto i piedi! Molti sono stati gli atleti della Pattinatori Spinea, alcuni hanno raggiunto importanti traguardi conquistando il Titolo di Campione del Mondo, Europeo o Italiano. Tutti vengono costantemente seguiti dagli allenatori e formano il gruppo di atleti che insieme compone una grande famiglia.