11/12/2025 , Pubblicato da Ufficio Stampa
CAMPIONATO ITALIANO STRADA A/J/S/M - TROFEO SKATE ITALIA R12/R
CANTU' (CO) - 23 - 27 LUGLIO 2025
Concluso il Campionato Italiano e il Trofeo Skate Italia per le categorie Ragazzi 12/Ragazzi, il 25 pomeriggio è iniziato il Campionato Italiano per le categorie Allievi, Juniores e Seniores con la partecipazione di 21 atleti/e.
Grande è stata la felicità per la conquista della medaglia d’oro e il titolo di Campione d’Italia per l’allievo Juri Levorato che con il tempo di 34.001 si è imposto nella gara di 1 giro Sprint. L’atleta ha dimostrato
grande determinazione e consapevolezza nel voler raggiungere l’obiettivo.
Nella stessa gara Edoardo Colle è salito sul terzo gradino del podio conquistando la medaglia di bronzo. Anche Edoardo ha voluto imporsi con forza di volontà e caparbietà sull’obiettivo.
Altro importante podio ce l’hanno regalato la coppia di Allievi, Andrea Giolo e Filippo Salvalaio nella gara Team Sprint, conquistando di forza e tecnica la medaglia di Argento.
Buoni sono stati i risultati di tutta la squadra, da sottolineare che per una buona parte degli atleti/e si sono confermate posizioni dal quarto al quindicesimo posto. Con impegno e condizioni atmosferiche avverse hanno fatto sì che la Pattinatori Spinea si posizionasse al quarto posto in Classifica Nazionale.
Il mio ringraziamento per l’impegno e l’assistenza tecnica va ai due allenatori Luca Bocola, Marzia Bonso, al dirigente accompagnatore Marco Chinellato, al rappresentante degli Atleti Alberto Farina, ai genitori e a tutti gli atleti e atleti che ancora una volta hanno dimostrato l’attaccamento a questo meraviglioso Sport.
Il Presidente






